Domenica 05 dicembre 2021

Giovanni Allevi al Madesimo Music Festival

Condividi

Consorzio Turistico di Madesimo Dopo i sold out delle tappe europee e italiane del ‘Love tour’, Giovanni Allevi è atteso in Giappone e poi in Cina per una serie di concerti in cui presenterà ‘The piano of Giovanni Allevi’ la raccolta di composizioni più amate del suo repertorio dal 1997 al 2015, appena uscita per l’etichetta giapponese Yamaha Music, anche in versione deluxe con dvd. Allevi sarà impegnato nel mese di giugno in un intenso tour, da Tokyo ad Hong Kong, che gli consentirà di tornare ad incontrare i suoi fan d’Oriente.
Ma l’artista questa estate non dimenticherà quindi l’Italia, a cui dedicherà alcuni speciali concerti nella sua duplice veste di pianista e di direttore d’orchestra.
Il compositore non ha voluto mancare l’occasione di incontrare le nuove generazioni di musicisti, nonostante i numerosi appuntamenti artistici internazionali. Appena rientrerà dal tour in Oriente infatti, sarà ospite d’onore della terza edizione del ‘Madesimo Music Festival’ in Valle Spluga, l’11 luglio. Nell’occasione, l’artista verrà insignito del Premio Madesimo e sarà l’’Insegnante’ d’eccezione dei giovani selezionati dalla direzione artistica di Mario Marcarini, Label Manager di Sony Classical Italia, patrocinante artistico della manifestazione insieme al Consorzio Turistico di Madesimo, organizzatore dell’evento. L’appuntamento con la cerimonia di premiazione sarà alle ore 16, mentre alle ore 21 il Maestro Allevi incontrerà il pubblico e i giovani musicisti in Piazza Bertacchi.

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie