Formaggi in piazza a Sondrio

A Sondrio, in Piazza Garibaldi, il 29 e 30 ottobre torna il tradizionale appuntamento “Formaggi in Piazza”, dedicato alle piccole produzioni artigianali a latte crudo.

Tanti espositori porteranno a Sondrio non solo i classici formaggi ma anche miele, confetture, frutta e verdura, lavanda, erbe di montagna… i mercatini animeranno la piazza dalle 09.00 alle 19.00 di sabato e domenica. All’interno della manifestazione inoltre uno spazio dedicato al distretto biologico della Valtellina con la sezione riservata ai produttori biologici. Il progetto SINBIOVAL intende promuovere, consolidare e valorizzare l’agricoltura biologica in Valtellina e Valposchiavo attraverso un’azione sinergica coerente con la vocazionalità della montagna, la sua tradizione e la necessità di stabilire modelli di produzione e di consumo sostenibili.

Sabato 29 in Piazza Campello dalle 14:30 alle 18:00 vi aspetta la castagnata solidale per i bambini di Sao Mateus a cura dell’associazione “A dança da vida”

Ad arricchire l’offerta ci saranno anche i laboratori dedicati alla preparazione del formaggio, dove i partecipanti di tutte le età potranno imparare quest’arte.

Ulteriori info

News su Telegram o WhatsApp

Ultime Notizie