SAÓR DE RÉZEL – Tröċ food edition

Condividi

Data
21/08/2022

Categorie


Calendario eventi
Locandine eventi
Zaini in spalla e scarponi ai piedi: domenica 21 agosto, parte un nuovo cammino di Saor de Rèzel – l’evento gastronomico in alta quota di Sondalo e dell’Alta Valtellina – che, per la III edizione, torna in versione Tröċ food (cibo da sentiero) nella splendida cornice della piana di S. Bernardo, dove sorge la chiesetta omonima simbolo della valle incantata, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.
Ecco cosa offre la giornata: 6 punti degustazione e 1 punto aperitivo dove assaporare le specialità genuine valtellinesi, area bar/ristoro aperta a tutti, musica con fisarmonica, concerto in alta quota e laboratori con gli esperti del Parco Nazionale dello Stelvio. Per gli avventurieri sono in programma 2 tour con guidati, in E-MTB o trekking, sui sentieri del nuovo percorso “Bormio 360 adventure trail”. Una giornata di festa per tutti in un luogo ricco di grande fascino, tra la natura e i profumi della valle, immersi in una sinfonia di storie e sapori, suoni e colori.
h. 9:00 Tour E-MTB (Le Prese/S. Caterina in bus – funivia – Passo dell’Alpe e discesa)
h. 9:30 Trekking 4 pàs (Le Prese/Fontanaccia in bus – sentieri tra gli alpeggi)
h. 10:30 Apertura registrazioni, vendita buoni degustazione e aperitivo di benvenuto Butèga Valtellina, accolti dal suono della fisarmonica.
h. 11 S. Messa del patrono S. Bernardo
h. 11:30 Apertura degli stand con i punti di degustazione
E dopo aver mangiato… concerto acustico con gli “Shiver folk”
Per agevolare gli spostamenti, e visto il numero limitato dei parcheggi in loc. Fontanaccia, è previsto il servizio “Bus-navetta” continuo A/R “Le Prese/Fumero” (h. 8:30-11:30 e h. 15:30-18:30) da pagare in loco, il giorno stesso dell’evento.