Lunedì 29 novembre 2021

Escursione gratuita lungo il sentiero del pane

Condividi





Sabato 3 luglio 2021 – escursione lungo il sentiero del pane
Un percorso che è tornato alla luce grazie ad una ricerca storica: ripristinato dai volontari del CAI e inaugurato il 26 maggio 2007 è pianeggiante, panoramico e si snoda fra gli antichi terrazzamenti, una volta coltivati a vite, segale e grano saraceno, all’ombra di aceri, castagni e betulle. L’escursione è molto panoramica e ad anello, collega le due frazioni Roncaiola e Baruffini, alla scoperta di storia e natura proprie di queste terre.
Escursione di mezza giornata
Ritrovo: ore 9.00 Piazza delle Stazioni, Tirano
Dislivello: 580 mt.
Lunghezza: km 7,5
Grado di difficoltà: T/E

L’escursione non presenta difficoltà tecniche, è comunque richiesta un’abitudine minima alla camminata su facili sentieri di montagna.
La Guida si riserva di modificare il percorso a propria discrezione, adeguandolo al gruppo, nel caso ravvisasse situazioni di pericolo per lo stesso o per una singola persona.
Si consiglia un abbigliamento adeguato alla stagione, scarpe da trekking anche basse, cappellino, acqua e una merenda nello zaino.
Escursione gratuita con prenotazione obbligatoria entro le ore 17 di venerdì 2 luglio 2021 al Consorzio Turistico Media Valtellina
Gruppi massimo 20 persone.
Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie