Secondo quanto annunciato da TeleUnica, entro una settimana, ma si attende la comunicazione ufficiale della data, entreranno in funzione i quattro autovelox fissi installati la scorsa estate lungo la strada statale 36 da Lecco a Colico, mai entrati però in funzione: saranno accesi a rotazione, uno alla volta.
I due autovelox in direzione nord si trovano a Mandello e a Piona, mentre i due dispositivi in direzione sud sono a Piona e a Lierna.
La gestione è affidata alla polizia stradale. I limiti di velocità sulla statale 36 sono, tranne alcuni brevi tratti, di 90 chilometri all’ora da Verano Brianza al Trivio di Fuentes, mentre da Cinisello Balsamo a Verano Brianza il limite è 110.
Le sanzioni possono arrivare fino a 159 euro se si supera di 10 chilometri il limite, fino a 639 euro e tre punti decurtati dalla patente per chi supera fino a 40 chilometri il limite. Sanzione da 500 a 2.000 euro tra i 41 e i 60 chilometri di velocità in più rispetto al limite, oltre alla decurtazione di sei punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.
News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Eventi
Meteo
Webcam
Pubblicità