Domenica 05 dicembre 2021

Disagi per mezzi fermi sulla strada del Foscagno a montare le catene

Condividi





I lettori iscritti alle news su WhatsApp ci segnalano forti disagi sulla strada statale 301 del passo Foscagno, dove sta nevicando con intensità, ma non con quantità tali da impedire la circolazione. Purtroppo si sta riproponendo, come si vede nel video che pubblichiamo, il solito problema degli automobilisti che arrivano sulla strada ormai innevata avendo le gomme estive. A quel punto si fermano sul ciglio della strada a montare le catene e creano, di conseguenza, ingorghi e aumentano le già forti criticità alla circolazione dovute alle condizioni meteo.
La segnalazione parla del tratto prima di Arnoga in direzione passo Foscagno, con auto e camion fermi a incatenare, ma anche più avanti sono presenti altri mezzi fermi.
Situazione passi alpini
Si ricorda la normativa relativa alle gomme invernali e catene a bordo per le strade provinciali e strade statali e si raccomanda di fermarsi a montare le catene prima di arrivare alla nevicata. Indipendentemente da avere un mezzo 4×4 le gomme (o le catene) sono l’unica soluzione, quando nevica, per potere proseguire il tragitto.

Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie