Escursione sui luoghi della Prima Guerra Mondiale, partiti presto dal Passo dello Stelvio siamo saliti sul monte Scorluzzo (che da italiano è stato conquistato dagli Austriaci), abbiamo attraversato la terra di nessuno, l’osservatorio italiano, il Filon del Mot per arrivare al suggestivo Villaggio Italiano costruito dagli Alpini in quota. Un tracciato che mostra ancora i segni del conflitto, gallerie, camminamenti, postazioni di osservazione e ricoveri, crateri e molto filo spinato. Una bella sorpresa è stata l’incontro ravvicinato con gli stambecchi. Alessandro Deriu
Usiamo i cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.