Dicembre 4, 2022 22:19

Coppa del mondo di sci di fondo: le gare di Milano a Livigno

La Federazione internazionale (FIS), di concerto con la FISI, ha valutato le crescenti criticità nell’organizzare le gare di Coppa del mondo sprint a Milano. In modo particolare, l’aumento dei costi energetici che la preparazione di gare in un centro cittadino avrebbero creato. La FIS ha così deciso di spostare le gare di Milano a Livigno.

L’ispezione effettuata nel comprensorio di Livigno ha permesso di approvare il tracciato di gara e il programma degli eventi che potranno così avere luogo nelle date prestabilite. In più le strutture di Livigno consentono una favorevole sistemazione logistica per tutta la famiglia del fondo internazionale.

“Stiamo cercando di fare meno variazioni possibili rispetto al calendario originale – ha detto il nuovo race director del fondo internazionale Michal Lomplot -, ma sappiamo che di questi tempi gli organizzatori possono trovarsi di fronte a improvvise difficoltà climatiche alle quali bisogna rispondere con rapidità ed efficacia. Con la soluzione di Livigno, la FISI ha presentato una grande alternativa per il week-end di gare sprint del 21-22 gennaio e ora possiamo guardare con fiducia alla preparazione finale del teatro di gara”.

News su Telegram o WhatsApp

Ultime Notizie