Sabato 04 dicembre 2021

Conto alla rovescia per il Rally Valtellina, partenza da Sondrio

Condividi

Mancano pochi giorni alla 58ª Coppa Valtellina. Parte con una piccola rivoluzione questa gara, che vedrà tornare nel capoluogo valtellinese la sede di partenza e di arrivo. “Dal momento in cui abbiamo preso le redini del Coppa una delle prime considerazioni fatte è stata spostare il baricentro della manifestazione per favorire innanzitutto visibilità e facilità di raggiungere la sede della gara” dicono gli organizzatori.
La gara si svolgerà nel week end tra il 13 e il 14 settembre. Sabato verifiche sportive e tecniche presso il Policampus di Sondrio, a seguire shakedown delle vetture su un tratto della ps 1 “Ronde Albosaggia”. Al pomeriggio partenza e Ps 1 “Ronde Albosaggia” con inversione dei numeri (dalla vettura più piccola a quella più grossa). In serata palco partenza nel centro di Sondrio con festa. Riordino notturno e ripartenza domenica con assistenza a Chiuro nella zona industriale. Poi la sequenza delle prove speciali ”SanRocco” che partirà da Cologna e terminerà a ridosso della statale dell’Aprica per 12,5 km, ”Carona” , nel senso contrario a come si è sempre svolta, per un totale di 11,5 km, e ” Castello ” come lo scorso anno per km 6,9.
La sequenza della gara: San Rocco, Carona, Riordino e Assistenza, San Rocco, Castello, Riordino e Assistenza, San Rocco, Carona, Castello.
Arrivo nel centro di Sondrio domenica pomeriggio intorno alle ore 16.30.

Lascia un commento

*

Ultime notizie