20 Aprile 2024 09:34

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Come chiedere il rimborso per ritardi dovuti a lavori autostradali

Condividi

tutor attivi autostradaSe hai accumulato un ritardo dovuto ad un cantiere per lavori sulla rete di Autostrade per l’Italia, potresti avere diritto ad un rimborso fino al 100% del pedaggio a partire da 10 minuti di ritardo.

Dal 1° maggio 2022 infatti il rimborso per i ritardi autostradali è richiedibile attraverso l’app Free to X.

Ad esempio, per un viaggio di 90 km, se hai accumulato un ritardo di 40 minuti per via di un cantiere di lavoro, ti rimborsano il 75% del pedaggio di competenza di Autostrade per l’Italia.

Il Cashback è disponibile per tutti i clienti e per tutte le modalità di pagamento. Registrando la targa o il dispositivo di telepedaggio, si ottiene il rimborso in automatico ogni volta che sene ha diritto.

Il rimborso può essere erogato sul pedaggio di competenza di Autostrade per l’Italia nel caso di cantieri per lavori che impattano la fluidità del transito a causa della riduzione delle corsie originariamente disponibili.

Non si ha diritto al rimborso nel caso di cantieri per ripristini di sicurezza urgenti dovuti ad incidenti, né per ritardi causati da traffico intenso, incidenti, eventi meteo, manifestazioni, o qualunque altra motivazione diversa dai lavori.

Il Cashback non è disponibile sulle tratte di Autostrade per l’Italia in cui il pedaggio viene pagato forfettariamente al passaggio ad un casello o barriera di esazione.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile