Giovedì 09 dicembre 2021

Ciaspolando sulla montagna di Teglio

Condividi

prato valentino Sabato 14 febbraio Ciaspolando, una giornata gratuita sulle racchette da neve all’insegna della scoperta delle nostre montagne, ricca di attività riguardanti l’ambiente, lo sport e la gastronomia della Valtellina.
La giornata vede la collaborazione del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, dell’associazione cinofila Amici di Ciro, del collegio regionale Guide Alpine Lombardia, della guardia Forestale e dell’università della montagna dell’università degli studi di Milano per quanto riguarda lo svolgimento in totale sicurezza di tutte le attività previste e del supporto di alcuni sponsor locali tra cui la Latteria Sociale Cooperativa di Chiuro.
Il programma della giornata prevede varie ciaspolate di diverse difficoltà alla presenza di guide nel comprensorio dell’Alpe Teglio con ritrovo presso la partenza degli impianti alle ore 9 intervallate da dimostrazioni sulla sicurezza e sul soccorso in montagna da parte dei partner presenti. Durante tutta la giornata saranno presenti con il servizio Meteomont la guardia forestale e Unimont con uno spazio dedicato al vivere al meglio la montagna.
Programma
-9 ritrovo all’Alpe Teglio.
-9:30 divisione in gruppi e partenza ciaspolate mattutine.
-11:30 dimostrazione di ricerca cinofila (Amici di Ciro).
-12 aperitivo offerto dagli sponsor.
-14 dimostrazione ricerca Arva (Soccorso Alpino).
-14:30 divisione in gruppi e partenza ciaspolate pomeridiane.
-16:30 chiusura giornata con vin brulè per tutti.
Fonte: Decathlon Castione Andevenno
Info: Tel. 388 2538788

Teglio


Hotel 3 stelle

Lascia un commento

*

Ultime notizie