Venerdì 03 dicembre 2021

Chiavenna, torna la Rassegna di musica organistica

Condividi





Dopo la forzata rinuncia dello scorso anno causa Covid, il Comitato Chiavi d’Argento di Chiavenna riprende la sua programmazione 2021 con la Rassegna di musica organistica, giunta quest’anno alla sua XXIII edizione.
Il concerto si svolgerà come sempre presso la chiesa di San Lorenzo in Chiavenna sabato 15 maggio 2021, con inizio alle ore 20,30.
Per la serata di Chiavenna, il maestro Montemurro proporrà un programma con Partite diverse sopra “Sei gegrüsset, Jesu gütig” di J. S. BACH, la Sonata in Re minore op. 65 n. 6 “Vater unser im Himmelreich” di F. MENDELSSOHN (Corale e variazioni, Fuga, Finale andante), la Suite pour orgue di D. BÉDARD (Prélude, Lamento, Toccata) per concludere con la Passacaglia e Fuga in Do minore di J. S. BACH.
Il concerto d’organo, che si colloca nel calendario straordinario degli eventi preparatori alla beatificazione di suor Maria Laura del 6 giugno prossimo, sarà il primo ad essere presentato al pubblico della Valle dopo le interruzioni di tutte le attività concertistiche dell’anno 2020 causate dalla pandemia, e per tale ragione la presenza del pubblico in chiesa sarà rigorosamente contingentata e regolata in applicazione della normativa regolante la riapertura al pubblico dei concerti.
Le altre news di oggi
Ricevi le news su WhatsApp




Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie