Giovedì 02 dicembre 2021

Bormio, nel weekend la festa del solstizio d’estate

Condividi

Siamo alla XII edizione della Festa del Solstizio d’estate, manifestazione che accompagna la Rete degli Orti Botanici della Lombardia fin dalla sua fondazione.
Luoghi di raro fascino, gli Orti botanici permettono di godere della bellezza delle piante e di recuperare una dimensione reale di contatto con la Natura.
Nel 2015, anno di Expo, l’invito al pubblico è a visitare gli Orti botanici anche quali luoghi privilegiati per scoprire e conoscere ciò che da sempre ci nutre e di cui non possiamo e non potremo fare a meno: le piante!
In occasione della Festa del Solstizio, domenica 21 giugno è prevista un’apertura straordinaria del Giardino Botanico alpino Rezia del Parco nazionale dello Stelvio, con orario 10-12 e 14-18.
Durante la giornata sono previste diverse attività.
Alle ore 10.30 si svolgerà una visita guidata al Giardino che sarà tenuta da Federica Gironi, botanica esperta della flora del Parco.
Nel pomeriggio sono previste attività per piccoli e grandi.
Presso la Serra Didattica, alle ore 15 i bambini potranno partecipare al laboratorio “Compostiamo!” utile a capire che cos’è il “Compost”, quale è la sua importanza e come lo si può produrre da sé.
Per ragazzi e adulti, sempre alle ore 15, presso il Gazebo Panoramico il dott. Ivano Foianini, della Fondazione Fojanini di Studi Superiori, terrà un incontro sulle «Colture antiche e moderne”, in cui spiegherà le attività svolte dalla Fondazione per il recupero di vecchie varietà e per la selezione di varietà nuove di frutta e ortaggi.
Durante gli orari di apertura il Giardino sarà liberamente accessibile al pubblico.
Tutte le attività sono GRATUITE e non richiedono prenotazione.
Il Giardino Botanico è a Bormio, alla fine di Via Sertorelli.
Informazioni: daniela.praolini@stelviopark.it; tel. 0342.900821.

Bormio


Hotel 2 stelle
Hotel 3 stelle
Hotel 4 stelle
Ristoranti e pizzerie
Bike Park
Piscine
Scuole sci
Ski Area
Terme
Latterie
Taxi

Lascia un commento

*

Ultime notizie