Ultime settimane di apertura per il Flüelapass che, sfiorando i 2.400 metri di altitudine, è anche il più alto valico alpino ancora transitabile il 19 dicembre. Proprio perché ormai la chiusura è vicina la strada è stata semplicemente fresata e passata con la lama: è completamente innevata e ghiacciata in molti tratti. Consiglio vivamente di percorrerla con 4×4 e soprattutto, in ogni caso, con pneumatici da neve in ottimo stato. Non è stata buttata ghiaia o soluzioni sciogli ghiaccio che in Svizzera vengono di solito molto usate. Prestare molta attenzione soprattutto in discesa perché è veramente insidiosa. Marco Trezzi Situazione passi alpini
Usiamo i cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.