Basket, Derthona in ritiro a Livigno. Nello staff l’ex sondriese Massimo Galli

È cominciata la seconda annata in Serie A nella storia della Bertram Derthona. La squadra sarà in ritiro a Livigno (20-30 agosto) dove si svolgeranno i primi allenamenti aperti al pubblico. A concludere questi giorni di lavoro, la prima amichevole, in programma ad Aprica martedì 30 agosto alle ore 18 contro SAM Massagno, squadra militante nella Swiss Basketball League, presso il Palazzetto dello Sport di Aprica con ingresso gratuito.
Tornata a Tortona, la squadra continuerà la preparazione in vista degli impegni ufficiali: il primo per i Leoni la sfida con la Dinamo Sassari mercoledì 28 settembre alle ore 18 al PalaLeonessa A2A di Brescia. L’incontro è valido per la semifinale della Supercoppa.
La Società ha appena confermato lo staff tecnico: Massimo Galli, Gianmarco Di Matteo e Vanni Talpo saranno gli assistenti di coach Marco Ramondino anche nel 2022/23, dopo avere contribuito al raggiungimento dei grandi risultati ottenuti dalla squadra nel 2021/22.
Tra questi Massimo Galli, che si appresta a cominciare la sua seconda annata alla Bertram Derthona. Arrivato in città nell’estate del 2021, dopo una carriera di alto livello, ha fatto parte dello staff tecnico che ha guidato il roster al raggiungimento della Final Eight di Supercoppa, alla finale di Coppa Italia, al quarto posto in regular season e alla semifinale playoff. Nella carriera del varesino da giocatore anche un’annata nelle fila della Rigamonti Sondrio nel 1992-93, in serie C1, sfiorando, dopo una stagione quasi sempre in testa, la promozione in serie B2.
Calendario eventi


Ultime Notizie