Giovedì 02 dicembre 2021

Avete mai dormito in una capanna di neve a 1816 metri?

Condividi

Hotel Lac Salin Livigno Snow Suite e Snow Lounge Bar Uno chalet di montagna, con il tetto a spioventi, le persiane con il cuore intagliato, le pareti esterne con le venature del legno. Tutto e solo di neve. La Snow Suite costruita davanti all’Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort, si discosta dalla caratteristica rappresentazione dell’igloo ma riproduce una tipica costruzione della valle di Livigno, chiamata Nàsa.
Anche all’interno la Snow Suite si presenta come una tradizionale camera di montagna con un arredamento in legno tradotto tutto in neve: dalla cassapanca al letto dalla testata incisa a motivi tradizionali, come nelle case del paese. Per scaldarsi sopra ogni giaciglio ci sono pelli e sacchi a pelo che rendono le notti confortevoli. La struttura è costruita in modo da mantenere una temperatura constante di 0° anche quando le temperature esterne scendono ben oltre i -10°
Tutti i servizi fanno a capo al vicino Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, dove ci si reca al mattino, per una prima colazione nel caldo ovattato della Spa Suite.
Conviene prenotare in anticipo se si vuole avere la possibilità di passare la notte nella Snow Suite. L’offerta costa 350€ per due persone.
Accanto, in un altro chalet scolpita nella neve, c’è lo Snow Lounge Bar. Qui è possibile scegliere uno degli aperitivi selezionati appositamente per chi vuole sedersi sulle panche di neve coperte dalla calda pelliccia di renna. La scelta è ristretta ma molto esclusiva, tra due champagne Comte de Montaigne e sette cocktail, tra cui il Black Martini o il Moscow Mule, a base di vodka, limone e ginger beer. Accompagnati sempre da ostriche. Il mare a 1800 metri di quota.
Clicca qui per maggiori informazioni

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie