Giovedì 02 dicembre 2021

Rinviato lo sciopero dei treni

Condividi

VENERDI’ 12 DICEMBRE, SCIOPERO RINVIATO
In seguito alle determinazioni contenute nell’ordinanza n. 181 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, lo sciopero inizialmente previsto domani 12 dicembre dalle 9 alle 17.00, è stato rinviato. Confermato invece l’altro sciopero, in programma dalle 21 di sabato fino alle 21 di domenica.

Pertanto domani, venerdì 12 dicembre:

• I treni su RETE RFI circoleranno regolarmente.

• dalle ore 9 alle ore 17.00, potranno invece subire cancellazioni o variazioni i treni circolanti su RETE FERROVIENORD, il cui personale non è soggetto alle disposizioni dell’ordinanza ministeriale.

Trenord informa che, nelle giornate di venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 dicembre 2014, diverse organizzazioni sindacali hanno indetto scioperi generali nazionali che coinvolgono anche il settore dei trasporti. Nello specifico:
Venerdì 12 dicembre sciopero dalle ore 09:01 alle ore 17:00 che non interessa le fasce orarie di garanzia. Viaggeranno inoltre i treni con partenza prevista entro le ore 09:00 che abbiano orario di arrivo a destinazione finale entro le ore 10:00.
Sabato 13 dicembre dalle ore 21:00 fino a domenica 14 dicembre alle ore 21:00 sciopero che non prevede fasce orarie di garanzia essendo svolto in giornata festiva. I treni in corso di viaggio, o con partenza prevista entro le ore 21:00 di sabato e arrivo a destinazione finale entro le ore 22:00, sono previsti regolarmente.
In ogni caso si segnala che, pur non essendo previste fasce orarie di garanzia, potranno verificarsi lievi ripercussioni sia prima dell’inizio dello sciopero sia dopo la sua conclusione. Si invita pertanto a prestare attenzione alle informazioni presenti sui monitor ed agli annunci sonori diffusi nelle stazioni.
Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali “Milano – Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto – Bellinzona”, come anche i treni a lunga percorrenza di Trenord.
Fonte: Trenord
Vedi anche:  Come arrivare in treno

Lascia un commento

*

Ultime notizie