Mercoledì 19 gennaio 2022

A luglio il via dei lavori di manutenzione del ponte di Stazzona

Condividi

Si è tenuto la scorsa settimana un incontro per il coordinamento dei lavori, appaltati dalla Provincia, per la messa in sicurezza del ponte in località Stazzona, in Comune di Villa di Tirano.
I lavori, che prenderanno il via a breve, sono necessari per consentire il ripristino delle condizioni di sicurezza del transito di tutti i veicoli e non sono ormai più rinviabili. Risale infatti già al 2017 il divieto di passaggio sul ponte ai mezzi con massa superiore ai 35 quintali a seguito del riscontro di gravi deficit che possono esser risolti solamente con un importante intervento di rinforzo della struttura del ponte, risalente al 1913 e non più idonea a sopportare gli attuali volumi di traffico.
Il Comune di Villa di Tirano intende realizzare un ponte provvisorio in località San Bernardo, che consentirebbe di ridurre i disagi di coloro che, in alternativa, sarebbero costretti a passare da Tirano per raggiungere la strada statale 38.
Al termine della riunione, Provincia e Comune hanno concordato la data del prossimo 15 luglio quale data di chiusura al transito del ponte al fine di consentire l’inizio dei lavori. In questo modo si confida di ridurre il più possibile l’eventuale periodo nel quale, in assenza del ponte provvisorio, il ponte di Stazzona sarà chiuso ed il traffico dovrà essere deviato sulla strada provinciale 24 Stazzona – Tirano.
Fonte: Amministrazione Provinciale di Sondrio

News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Eventi
Meteo
Webcam
Pubblicità

Lascia un commento

*

Ultime notizie