Sabato 04 dicembre 2021

In 18.000 alla notte nera di Livigno

Condividi

!cid_CC2B76CA-CDDC-460D-A07E-9B36BA51816D È stata un successo l’edizione 2014 della Notte Nera di Livigno, il tradizionale appuntamento di Ferragosto in cui si spengono tutte le luci e la festa è all’insegna delle fiaccole e della luce delle stelle.
Quest’anno oltre 18.000 persone hanno sfilato per le vie del centro, dove sono stati allestiti numerosi spettacoli di strada. Concerti live, mangiafuoco, rappresentazione di antichi mestieri, musica folk, magia e danza hanno avuto il culmine nel grande falò (circa 30 metri, 200 quintali di legna) a cui ha fatto da sfondo lo show dei fuochi d’artificio, che ha tenuto la folla con il naso all’insù per circa mezz’ora.
Ora l’estate di Livigno prosegue con gli appuntamenti Mountain Shopping nei sabato sera di agosto (negozi aperti fino a tardi con spettacoli di animazione itineranti lungo la zona pedonale) e i numerosi appuntamenti all’insegna del “Fun” targati Livigno Card.
il grande finale di stagione ci sarà a metà settembre con Alpenfest, la settimana dedicata alla transumanza e alla Festa dell’Agricoltura (15/20 settembre), in cui è previsto il ritorno del bestiame dalle malghe Federia e Mine e la sfilata del bestiame nel centro del paese.

Lascia un commento

*

Ultime notizie